In questa pagina, aggiungeremo man mano un breve elenco delle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono, per consentirvi di avere risposte ai vostri quesiti in tempi breve: ferma restando la nostra disponibilità a rispondere direttamente ad ogni dubbi contattandoci in orario d'ufficio al n. 0438980111 chiedendo di Loris.


  [FLUSSOMETRO]
Possiedo una BMW 320d. del 2002:il mio meccanico dopo aver diagnosticato il guasto al misuratore massa aria mi ha detto che dopo la sostituzione sarebbe stato necessario riprogrammare la centralina motore,cosa che avrebbe dovuto fare solo un concessionario BMW. Dopo aver saputo il costo dell'intervento mi sono preoccupato e vorrei sapere se ci sono soluzioni più economiche che possono garantire il risultato.
    Quello che ti ha detto il meccanico è corretto, perchè il flussometro fornito attualmente adotta una paratia posta davanti al rilevatore d'aria che provoca una deviazione dell'aria stessa. In questo modo il segnale del flussometro rimane costantemente più basso rispetto al precedente. Quindi si ricorre ad un aggiornamento centralina per aumentare i tempi di iniezione. Il problema si risolve tranquillamente montando il MISURATORE NUOVO REGISTRABILE tra l'altro molto più resistente.
Sono interessato al flussometro nuovo registrabile, ma volevo sapere di quanto in percentuale si può amplificare il segnale rispetto all'originale.
    Dipende naturalmente dal modello di auto; comunque in genere il segnale si può aumentare di un 20-25% rispetto all'originale.
Riguardo al modulo flussometro ho capito perfettamente la funzione del trimer (valore aggiunto) ma non mi è chiara la funzione del secondo trimer.
    Il secondo trimer (innesco volt) è molto importante, in quanto permette di decidere il momento in cui si da inizio alla modifica aggiunta. Così facendo, si può mantenere il valore originale quanto il motore gira al minimo con il pedale dell'acceleratore a riposo. Questa scelta di integrare il secondo trimer ci permette di risolvere le problematiche riscontrate in alcuni modelli come ad esempio BMW e Wolkswagen con sistema iniettore-pompa che non tollerano incrementi di valore intorno ai 1000 giri.
   
  
  [CENTRALINE SVEL/HONDATA]
Sono interessato a farle modificare la centralina della mia Civic type R, avendo inoltre modificato lo scarico, cosa ne pensa? Si autoadatta durante il funzionamento? Mi è stato detto fino al 20%. Perderei la funzione del code originale?
    Io consiglio sempre di aggiornare i parametri della centralina dopo qualsiasi modifica meccanica. Il respiro del motore varia dopo ogni intervento. Sarebbe necessario fare almeno un controllo a banco per verificare la carburazione. Per quanto riguarda l'autoadattamento della centralina sarei cauto, infatti è una funzione che si limita a piccolissimi adattamenti. Riguardo alla funzione del code non ci sono problemi, si può mantenere.
Dovrei rimappare la centralina della mia Civic 1600 EG6 che monta una P30 e ho notato che voi usate il sistema hondata; ma un preparatore montando una eprom dice che la mappa tranquillamente, vero o falso?
    Diciamo che in parte è vero, si mappano poche zone e con un risultato poco soddisfacente.Con il programma Hondata , ed una preparazione adeguata alla scheda la si rende programmabile come una da competizione; ad esempio, si può gestire una preparazione sovralimentata, si possono abilitare o disabilitare determinate funzioni e inoltre si diagnostica tutta la sensoristica. Così facendo, posso garantire la gestione di una qualsiasi preparazione al tuo motore.
   
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