Nel 1990 decisi di compiere il grande passo e di mettermi in proprio.
Nasce così la Autosprint di Foltran Loris.
Svolgevo riparazioni generiche e preparazioni stradali fino al 1996 quando mi affiancò Mauro De Pizzol, collaboratore a me prezioso.
Da quel momento ho potuto dedicarmi alle preparazioni di auto da competizione lasciando a Mauro l'impegno di seguire le riparazioni generiche.
Si integra così il marchio FoltranPreparazioni
Continui sviluppi, ricerche e tanta passione ci portano a grandi soddisfazioni, naturalmente non si contavano più le ore o le notti di lavoro.
Nonostante gli impegni nel 1994 quasi per scherzo cominciai l'avventura nei rally e salite.
Diventò presto una realtà e durò fino al 2002.
Cominciai con le Opel Corsa e continuai con la Peugeot 106 16v.
L'obiettivo era lo sviluppo dal motore all'assetto.
Ogni gara era un'occasione per testare qualcosa di nuovo e doveva servire per trasferire le soluzioni nelle auto dei clienti.
|
|
Contare in una sola stagione nove vittorie su dieci gare e chiuderla vincendo anche al Motor-Show ci fa ben sperare per il futuro.
Ora, in officina siamo in quattro e dell'amministrazione si occupa, per fortuna, mia moglie.
|
Per quanto riguarda l'elettronica, sempre più affascinante ed indispensabile, collabora con me dal 1994 Antonio della SVEL Elettronica
(www.svel.it)
: lo considero un progettista che non si arrende mai.
Naturalmente, tutti i prototipi vengono testati al banco prima di costruirli su grande scala e questo ci permette di commercializzarli con sicurezza e garanzia.
|